Italian English

 Di questi gatti apprezzerete le armoniose forme, il soffice pelo e gli occhi blu, ma ciò che li ha resi veramente unici è il loro carattere.

Il ragdoll tende a creare un rapporto molto profondo e di fiducia con il prorprio compagno umano, affiancandolo in ogni sua attività, sino quasi ad imitarne il comportamento e spesso come un cane a diventare il suo miglior amico, rilassandosi e abbandonandosi completamente quando lo si prende in braccio, come una bambola di pezza da cui ne deriva il nome Ragdoll.

Deve altresì essere precisato che non tutti i Ragdolll hanno la prerogativa di rilassarsi completamente nelle mani del proprio padrone ma tutti i Ragdoll sicuramente sapranno concedervi tanto amore e manifastare la loro dolcezza in altro modo, mai reagendo in modo aggressivo.

Difficilmente riuscirete a resistere ad un Ragdoll, il loro fascino e la loro docezza vi porterà a doverli prendere, strapazzarli e riempirli di coccole e baci, tranquilli è una cosa normale.... lui comunque non reagirà, anzi godrà con voi di queste emozioni.

Marcello16

Spesso ci chiedono se può convivere con un bambino…. la risposta è SI, non potreste fare regalo migliore ed educativo a vostro figlio, sicuramente molto meglio di una play station. Il ragdoll difficilmente tira fuori le unghie, se non per estrema difesa o per aggrapparsi in caso di caduta. Seguirà il vostro bambino durante i giochi e diventerà il suo migliore e affidabile amico.

Il suo abitat ideale è l’appartamento, ove può essere lasciato anche parte della giornata da solo, lui vi aspetterà al rientro e sarà sempre pronto con i suoi gesti di affetto a farvi allentare le tensioni accumulate durante la giornata

Ed infine, se vi siete innamorati del loro carattere perchè non innamorarsi del loro aspetto fisico, il Ragdoll è un gatto di grande struttura a pelo semilungo e setoso, ricca gorghiera intorno al colllo, folta e lunga coda e occhi grandi blu che gli conferiscono un aspetto estremamente dolce.

Una nota particolare deve essere fatta per il suo pelo semilungo e setoso “non impegnativo” infatti non tende a fare nodi e a sporcarsi, vi sarà sufficiente spazzolarlo quando lo riterrete opportuno per togliere il pelo vecchio sopprattutto nei periodi di muta.

Se proprio dovessimo trovare un difetto del Ragdoll, è che può creare dipendenza in noi umani, spesso ci succede di vedere famiglie che dopo un primo Ragdoll ne prendono un altro e poi magari un altro ancora....., “Maurice” a tal proposito non si ritiene responsabile.

 

Pontedera (PI) via De Gasperi n. 47 Tel. 338/7221774 - 338/4986504 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.